Semplice ed Efficace
La pompa di calore fornisce tutto l'anno energia termica per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria. La pompa di calore utilizza infatti l'energia dell'aria, del suolo o dell'acqua e la converte in energia termica.
Come funziona una pompa di calore
Cos'è la pompa di calore
Una pompa di calore è una tecnologia innovativa che utilizza l’energia termica proveniente da fonti rinnovabili esterne come l’aria, l’acqua e il sottosuolo, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, rendendo confortevole l’ambiente domestico. In questo modo è possibile produrre calore senza utilizzare combustibili fossili, sfruttando fonti di energia totalmente rinnovabili e gratuite.
Perché scegliere le pompe di calore
Le pompe di calore consentono di utilizzare energie rinnovabili nel rispetto dell’ambiente, ma anche di godere di benefici economici riducendo i consumi energetici. Utilizzando l’energia gratuita di suolo, acqua e aria, le pompe di calore costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e preservare il pianeta.
Utile anche d'estate
A differenza di tutte le altre tecnologie di riscaldamento, le pompe di calore possono essere utilizzate anche per raffreddare gli spazi abitativi in estate. Questo perché la pompa di calore è progettata per essere reversibile, cioè il processo termodinamico dell'unità può funzionare anche al contrario.
Competenza ed esperienza
Vuoi risparmiare sulla bolletta e fare del bene all'ambiente? Sostituisci l’impianto di riscaldamento con le pompe di calore. Grazie alla grande esperienza nel settore della termotecnica, Solar Power è in grado di offrire soluzioni ideali per garantire in ogni stagione dell’anno il giusto comfort domestico.
Richiedi un sopralluogo gratuito
Richiedi subito il nostro sopralluogo gratuito o una chiamata informativa e scopri come possiamo aiutarti a risparmiare sulla bolletta e contribuire all'ambiente.
Siamo a tua disposizione per una consulenza completa e su misura.